Sony: In arrivo i Vaio Santa Rosa

Con l’arrivo della nuova piattaforma mobile di Intel, i vari produttori hardware si preparano a un refresh più o meno consistente dei loro prodotti.

Uno dei primi a far parlare di se è proprio Sony, che ha annunciato la sua collezione primavera-estate di portatili Santa Rosa.

La sua linea si compone di 5 modelli che vanno ad aggiornare per intero l’offerta del colosso nipponico, si va dagli ultra portatili VAIO TZ Series da 11,1 pollici ai modelli VAIO FZ Series da 15,4 pollici più adatti per l’utente comune.

Nella serie FZ, che dovrebbe essere quella più accessoriata con display da 15.4″, oltre all’immancabile Windows Vista, ci saranno 2 GB di RAM ddr2, hard disk che andranno dai 120 GB ai 200 GB, microfono e webcam integrati e un bel drive blu ray.

Nella linea TZ, invece, vale a dire gli ultra portatili con display da 11.1″, ci saranno processori Intel Core 2 Duo U7500, niente blu ray ma solo DVD, hdd da 1.8″ con capacità che varieranno da 80 a 100 GB, lettori biometrici e nel modello più costoso anche il case in fibra di carbonio.

Tanta carne al fuoco che contribuirà a scaldare l’imminente estate. Non ci resta che attendere le prime prove su strada!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti