/https://www.webnews.it/app/uploads/2009/05/sonytinyhdcam1.jpg)
È delle dimensioni di una moneta il modulo per videocamere ad alta definizione annunciato da Sony: con le dimensioni di 9,5 x 7,1 millimetri è il più piccolo mai realizzato nella sua specifica categoria.
Contraddistinto dal nome MCB1172 e sviluppato dalla Image Sensing Solutions Division, parte di Sony Europe, il minuscolo modulo scatta a 8,3 Megapixel ed è in grado di registrare filmati a 720p a 30 fotogrammi al secondo.
A dispetto delle dimensioni, integra anche diverse funzioni utili: stabilizzatore d’immagine, autofocus, riconoscimento del volto, una modalità ad alta sensibilità per le condizioni di scarsa illuminazione e una funzione slow motion per registrare a 120 fps. In aggiunta sembrerebbe anche essere predisposto per uno zoom a 16 ingrandimenti.
I prodotti elettronici che si avvarranno di questo modulo, realizzato primariamente per applicativi di sicurezza e per l’industria, potrebbero essere già disponibili da quest’anno.
Se vuoi aggiornamenti su Sony presenta il modulo per fotocamere HD più piccolo al mondo inserisci la tua email nel box qui sotto: