Sony sta lavorando su una videocamera Full HD con ottica intercambiabile

Dopo la presentazione, avvenuta ieri, delle due fotocamere digitali compatte Nex-3 e Nex-5, uniche nel loro genere, Sony annuncia il suo prossimo obiettivo: la realizzazione di una videocamera digitale full HD con ottiche intercambiabili. La notizia è stata riportata direttamente sul blog ufficiale Sony, innovativo e funzionale strumento per raggiungere velocemente il maggior numero possibile di utenti.

Insieme all’annuncio è stato pubblicato un video in cui si visualizzano efficacemente le caratteristiche principali di questo interessante dispositivo: la videocamera sarà in grado di registrare filmati in alta definizione grazie al sensore “Exmor” APS HD CMOS, lo stesso montato sui modelli Nex.

Il sistema di obiettivi intercambiabili è compatibile con le ottiche “E Mount” dei modelli Nex, ma anche con molte delle ottiche “A Mount” tipiche delle fotocamere DLRS della serie Alpha. Questa videocamera, quindi, sarà perfetta per nuovi e vecchi utenti, visto l’ampio range di ottiche compatibili.

La commercializzazione dovrebbe avvenire in autunno. In attesa di nuovi sviluppi, possiamo gustarci il video di presentazione del dispositivo.

[youtube]CBudMzY_H4A[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti