Speakers Altec Lansig OMNI

Altec Lansing è uno dei più grandi nomi nella storia dell’audio negli Stati Uniti, ed è una divisione della Plantronics. Negli ultimi tempi l’azienda ha avuto un calo, ma ora sembra essersi ripresa, tanto da affidare il design del suo ultimo modello di speaker a Nuno Teixeira.

Gli speakers OMNI vantano una struttura piuttosto pesante, ciò al fine di garantire meno vibrazioni e una qualità del suono superiore. L’OMNI è un progetto a tre vie, vale a dire che ognuno di questi elementi avrà in dotazione un woofer, uno speaker mid-range e un tweeter situato sulla parte più alta. La coesistenza di ognuno di essi è possibile in quanto sono schermati con una lamina di ceramica.

Il cono, che si trova in cima a ciascun diffusore, distribuisce qualsiasi suono, in ugual modo, a 360 gradi nell’ambiente. Come dicevamo all’inizio del post, il pezzo forte della rinascita di Altec Lansing è il design: questo prodotto ricorda da una parte la “Morte Nera” di Guerre stellari, dall’altro una fiamma che sale verso l’alto, anche se di nero lucido.

Ancora nessuna notizia è stata diffusa per quel che riguarda i prezzi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti