Steve Jobs consigliava Mark Zuckerberg per Facebook

Steve Jobs avrebbe dato qualche consiglio a Mark Zuckerberg per far crescere Facebook.
Steve Jobs avrebbe dato qualche consiglio a Mark Zuckerberg per far crescere Facebook.

Steve Jobs e Facebook: un rapporto più profondo di quanto si possa immaginare. Dalla biografia del co-fondatore di Apple emergono infatti ulteriori dettagli sulla vita del padre del melafonino, il quale vedeva in Mark Zuckerberg, a sua volta genitore di Facebook, diverse sue capacità, e una in particolare: essere un ragazzo voglioso di cambiare il mondo.

Nel corso di un’intervista concessa a Charlie Rose, lo stesso Zuckerberg ha ammesso di aver chiesto qualche consiglio a Jobs per far crescere nel modo migliore Facebook.

«Avevo un sacco di domande per lui. In particolare, volevo consigli su come costruire una squadra intorno a me in grado di garantire il raggiungimento di standard qualitativi elevati».

Steve Jobs e Zuckerberg hanno discusso anche circa le giuste direzioni da prendere in termini di azienda. Favore che veniva spesso ricambiato, dato che Steve chiedeva a sua volta consigli su come permettere a Apple di insidiarsi perfettamente nel mondo dei social network con il suo Ping, progetto che si è però rivelato poi semi-fallimentare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti