Su App Store iTether, il tethering per iPhone

Disponibile su App Store iTether, app che consente di navigare su Internet dall'iPhone su PC e Mac sfruttando il tethering.
Disponibile su App Store iTether, app che consente di navigare su Internet dall'iPhone su PC e Mac sfruttando il tethering.

Sbarca su App Store un’app che permette il tethering su iPhone, ovvero che trasforma il melafonino in un modem USB per navigare su Internet senza limiti. È denominata iTether ed è acquistabile a 14,99 dollari.

Con iTether si potrà dunque utilizzare il piano dati attivato con il proprio gestore telefonico e navigare via PC e Mac semplicemente collegando l’iPhone con il cavo USB. Sfrutta infatti la connessione dati del proprio iPhone senza alcun limite imposto dagli operatori, una differenza sostanziale rispetto alla funzione HotSpot nativa che viene limitata appunto da alcuni gestori, i quali richiedono al cliente di pagare a parte per sfruttare la modalità tethering.

Sebbene la connessione possa essere condivisa con PC o Mac solo tramite cavo USB e non via Bluetooth o WiFi come consentito da alcune alternative disponibili su Cydia – per chi ha eseguito il jailbreak su iPhone – iTether potrebbe rivelarsi parecchio utile per quegli utenti che desiderano navigare in mobilità.

C’è da sottolineare però che in passato Apple ha sempre bocciato questo tipo di applicazioni, pertanto non è da escludersi una rimozione dalle pagine dell’App Store. In alternativa, Cupertino potrebbe aver deciso di rinunciare a una simili limitazione, aprendo così i confini del proprio negozio virtuale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti