Super Talent presenta i nuovi SSD MASTERDRIVE SX

Il 18 giugno scorso, Super Talent Technology ha lanciato una nuova linea di SSD MasterDrive SX, che incorpora 128 MB di cache DRAM, riuscendo così a raggiungere altissimi livelli prestazionali.

Il MasterDrive SX è basato su un nuovo controller a 8 canali e una memoria NAND Flash MLC (multi level cell). L’architettura a 8 canali, combinata con la memoria cache da 128 MB, riesce a sfruttare al massimo i 3 Gbps di banda del SATA-II.

Il MasterDrive SX è in grado di raggiungere una velocità di lettura sequenziale pari a 220 MB/sec e una velocità di scrittura sequenziale di 200 MB/sec.

Questi nuovi drive SSD sono stati sottoposti a migliaia di ore di “stress testing”, sia su Windows che su Linux, facendo di questi modelli tra i più affidabili sul mercato.

Un altro passo in avanti è dato dal basso consumo energetico: difatti in lettura si raggiunge un consumo di mezzo watt, mentre in idle si arriva a soli 0,15 watt; Valori così bassi sono al di sotto dei consumi energetici della maggior parte degli altri Drive SSD e, per l’utente, si traduce in una maggiore autonomia dei portatili.

Verranno immesse sul mercato soluzioni da 64, 128 e 256 GB, con prezzi che varieranno dai 173$ ai 672$ della versione da 256 GB, quindi con un prezzo medio di 2,7$ per GB.

Aspettiamo di vederli in azione per toccare con mano queste caratteristiche.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti