Surface 3, la versione LTE arriva in Europa

Da domani sarà possibile acquistare il Surface 3 (4G LTE) con 4 GB di RAM, mediante gli operatori telefonici di Germania, Regno Unito, Francia e Spagna.
Da domani sarà possibile acquistare il Surface 3 (4G LTE) con 4 GB di RAM, mediante gli operatori telefonici di Germania, Regno Unito, Francia e Spagna.

Il Surface 3 ha finalmente cancellato le critiche ricevute da Microsoft per i due precedenti modelli, ottenendo giudizi molto positivi dalla stampa specializzata. Gli utenti che usano il tablet in mobilità apprezzeranno sicuramente la versione LTE che sarà in vendita a partire dal 3 luglio. I prezzi non sono ancora noti.

In realtà, i primi Surface 3 (4G LTE) sono già disponibili da due settimane in Giappone, dove Microsoft ha sottoscritto una partnership con l’operatore Y!Mobile. Da domani il tablet potrà essere acquistato dagli utenti business in Germania e Regno Unito, tramite Deutsche Telekom e O2, e successivamente in Francia e Spagna, tramite Orange Business Services e Movistar. Nelle prossime settimane, la versione LTE sarà disponibile anche nei negozi retail di Francia, Germania, Regno Unito e Stati Uniti. Il dispositivo verrà offerto in due configurazioni, entrambe con 4 GB di RAM e Windows 8.1 Professional, aggiornabile gratuitamente a Windows 10.

Durante una sessione AMA (Ask Me Anything) su Reddit, Microsoft aveva confermato che in futuro verrà rilasciata una versione sbloccata del tablet, quindi senza il vincolo degli operatori telefonici. Maggiori informazioni verranno comunicate nelle prossime settimane. L’aggiunta del modulo LTE dovrebbe comportare un aumento del prezzo di 100 dollari.

La dotazione hardware del Surface 3 comprende uno schermo ClearType da 10,8 pollici (1920×1280 pixel), un processore quad core Intel Atom x7-Z8700, 2 o 4 GB di RAM, 64 o 128 GB di storage, slot microSD, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, fotocamere da 8 e 3,5 Megapixel, porte micro USB, mini DisplayPort e USB 3.0.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti