Surface RT, in Italia dal 14 febbraio

A partire dal 14 febbraio, gli italiani potranno acquistare il Surface RT: il prezzo è fissato a partire da 499 euro.
A partire dal 14 febbraio, gli italiani potranno acquistare il Surface RT: il prezzo è fissato a partire da 499 euro.

Finalmente è arrivato l’annuncio atteso da quasi tre mesi. Il Surface Pro sarà in vendita a partire dal 9 febbraio e potrà essere acquistato online sul Microsoft Store, nei negozi retail, da Staples e Best Buy. Come si può intuire, la disponibilità è limitata solo agli Stati Uniti e al Canada. Ulteriori mercati verranno aggiunti nelle prossime settimane. Per l’Italia c’è però una buona notizia: nel nostro paese arriverà Surface RT, il modello basato su Windows RT.

I prezzi del Surface Pro sono già noti: 899 dollari per la versione con 64 GB di memoria interna, 999 dollari per la versione con 128 GB. La cifra comprende la stilo, ma non la tastiera, che sarà venduta separatamente (120 dollari per la Touch Cover, 130 dollari per la Type Cover). Note anche le specifiche del tablet: processore Intel Core i5 Ivy Bridge, display full HD da 10,6 pollici, 4 GB di RAM, slot micro SDXC, porta USB 3.0 e uscita mini DisplayPort. Non mancano ovviamente WiFi, Bluetooth e il classico assortimento di sensori.

Microsoft offrirà nuovi accessori insieme al dispositivo, tra cui tre nuove Touch Cover nei colori rosso, magenta e ciano (129,99 dollari) e il Wedge Touch Mouse Surface Edition (69,95 dollari). Sempre dal 9 febbraio, gli utenti potranno acquistare per 599 dollari una versione standalone del Surface RT con 64 GB, alla quale abbinare una cover a scelta. Attualmente il bundle Surface RT/Touch Cover nera è venduto a 699 dollari.

In attesa dell’arrivo del Surface Pro in Italia, nel nostro paese sarà possibile acquistare il Surface RT da 32 e 64 GB a partire dal 14 febbraio, sia online sul Microsoft Store che presso i rivenditori ufficiali. Il prezzo base sarà 499 euro e i consumatori avranno la possibilità di abbinare la tastiera preferita tra i modelli Touch Cover o Type Cover disponibili in colori diversi. Saranno inoltre vendute le versioni a 32 e 64 GB con Touch Cover nera ad un prezzo di 599 Euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti