Syon, aprire la porta di casa con il cellulare

Stanchi di arrivare davanti alla porta di casa e di dover cercare le chiavi dentro alle tasche o borsette per aprire?

Ora c’è la soluzione, l’azienda Stop Casa Segura ha lanciato sul mercato il nuovo sistema Syon, che permette di aprire la porta selezionata oppure di accendere delle luci tramite un semplice clic sul nostro cellulare dotato di Bluetooh.

Ma come funziona nello specifico questo sistema di accesso? Per poter usufruire di Syon, si deve installare sulla porta una serratura elettronica che gestisce fino a 500 codici di chiavi differenti, con la possibilità di poter inviare tramite SMS il codice di accesso alle persone desiderate.

Le novità però non finiscono qui, infatti è possibile creare delle chiavi di accesso di emergenza con durata limitata nel tempo, utili nel caso ci trovassimo lontani da casa e volessimo permettere l’ingresso nella nostra abitazione a qualcuno. Per questo basterà inviare un SMS con una chiave di accesso di emergenza stabilendone a priori la validità, ovviamente una volta scaduta la chiave non sarà più riutilizzabile.

Tutto il sistema è controllato tramite un software basato sulla piattaforma Java, e ci permette persino di cancellare in tempo reale qualsiasi codice di accesso attivo, utile nel caso che qualcuno in casa perda il cellulare.

Il software è personalizzabile, oltre alla gestione dell’apertura o chiusura di porte o portoni(come quelli del garage), si possono gestire luci, ascensori e persino allarmi senza dover aggiungere ulteriori dispositivi di codifica.

Stop Casa Segura però non si ferma qui, nell’ipotesi di restare senza batteria sul nostro cellulare, il sistema funziona anche tramite la tecnologia RFID (Radio Frequency Identification) la quale, tramite un adesivo attaccato sul retro del cellulare che contiene un chip con un codice personale, ci permette di aprire la porta solo avvicinando il dispositivo alla serratura.

In conclusione, nonostante la casa produttrice garantisca l’universalità del funzionamento del software su qualsiasi modello di cellulare, sembra che la massima efficienza e compatibilità si raggiunga su modelli marchiati Nokia, un particolare da non sottovalutare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti