Thermaltake WavX: stile e raffreddamento passivo per notebook

Nell’utilizzo più o meno intensivo di un notebook può capitare di trovarsi in situazioni con temperature un po’ al limite, dove è necessario predisporre una soluzione di raffreddamento adeguato.

A chi non desidera aggiungere rumore alla propria postazione di lavoro può tornare utile il supporto per notebook recentemente presentato da Thermaltake, realizzato in alluminio e plastica, studiato in modo da offrire un’aiuto alla dissipazione passiva senza l’ausilio di ventole.

Si chiama WavX ed è disponibile nei formati da 13″ (insignito del “2008 iF Design Award” in Cina) e 15″, è capace di ospitare sulla sua base ogni tipo di notebook caratterizzato da form factor da 10 a 15″ widescreen, leggermente inclinata per favorire l’ergonomia dei polsi durante le sessioni di utilizzo.

La base in alluminio è lavorata in modo da non offrire resistenza ai flussi d’aria gestiti dalle feritoie presenti sulla scocca inferiore dei notebook, lasciando quindi la possibilità di dissipare senza problemi il calore in eccesso.

Con un peso di 385 e 492 grammi, le due versioni del Thermaltake WavX risultano anche facili da trasportare, grazie alla possibilità di ripiegare il rialzo posteriore in plastica.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti