Tieni sotto controllo la casa con l'aiuto di Asm100s

Arriva sul mercato un altro dispositivo che ci permetterà di allontanarci da casa senza preoccupazioni, si tratta del AMS100s della Millenium Technologies.
Grande come un pacchetto di sigarette, il nuovo prodotto della Millenium si presenta come il nuovo valido vigilante della casa.

Infatti AMS100s permette di compiere molteplici operazioni: supervisionare il funzionamento del riscaldamento, delle luci, degli allarmi, rilevare eventuali fughe di gas e in generale controllare qualsiasi elettrodomestico ad esso collegato.

Il funzionamento del AMS100s prevede che, in caso di anomalie, venga inviato un messaggio di testo, il classico SMS, sul nostro telefonino per avvisarci della situazione e, una volta esaminato il messaggio e deciso quale operazione eseguire, si può inviare una risposta (un codice o una chiave predefinita) al AMS100s che eseguirà immediatamente il comando.

L’unico prerequisito per il funzionamento di questo utile dispositivo è la presenza di elettrodomestici che offrano la possibilità di essere controllati a distanza, per esempio i rilevatori di gas o di perdite d’acqua, gli allarmi, i termostati e le persiane elettriche.

La tecnologia impiegata all’interno del AMS100s è una delle più avanzate, inoltre al suo interno è presente un chip GSM/GPRS (Global System for Mobile Communications/General Packet Radio Services) identico a quello utilizzato sui telefoni cellulari, che fornisce la possibilità di avvisare, in qualunque momento, anche la più piccola variazione della situazione presenta nella casa.

Diamo uno sguardo alla caratteristiche tecniche:

  • Alimentazione 12 v (con trasformatore interno);
  • GSM 900/1800 Mhz;
  • Supervisiona fino a 5 dispositivi e può controllarne altri 5 contemporaneamente;
  • 5 Uscite con Relè di cui 1 con regolatore di potenza;
  • 5 ingressi digitali;
  • Temperatura di funzionamento da 0ºC a 35ºC e fino al 95% di umidità;
  • Dimensioni (Lunghezza x Altezza x Spessore) 145 x 45 x 90 mm;

Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 399 ? (IVA inclusa).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti