Toshiba continua a spingere l'HD-DVD

Toshiba è uno dei membri fondatori del consorzio dietro l’HD-DVD ed è senza dubbio l’azienda che sta investendo di più nella sua diffusione. Molte sono state le azioni intraprese dall’azienda del sol levante, che ha fatto del prezzo l’arma più efficace.

Oggi arriva la notizia per bocca del Vice Presidente di Toshiba, Carl Pinto, che vuole, entro natale, l’arrivo sul mercato di notebook equipaggiati con drive HD-DVD a meno di 1.000$. Per raggiungere tale scopo si è sacrificata la possibilità di masterizzare i nuovi supporti ad alta definizione, i nuovi notebook tuttavia, saranno equipaggiati con dei drive in grado di leggere e riprodurre HD-DVD, e di leggere e masterizzare tutti i vecchi supporti a laser rosso.

Riguardo i masterizzatori, Carl Pinto ha comunicato che essi saranno relegati ai prodotti di fascia alta e che comunque, dato il prezzo elevato, necessiteranno di qualche anno prima di arrivare ad una larga diffusione.

A questo punto è probabile che le aziende rivali non staranno a guardare e che questo natale si riveli agguerrito anche per quanto riguarda i supporti ad alta definizione. Intanto i prezzi calano e la qualità aumenta e questo non può farci che piacere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti