Toshiba SecuRed, hard disk esterno sicuro e resistente all'acqua

Il mercato degli hard disk esterni è in continua espansione, trainato dalla richiesta di spazio sempre crescente, necessario per la memorizzazione di file multimediali (audio e video) di grandi dimensioni.

Toshiba presenta il nuovo hard disk SecuRed da 2,5 pollici con capacità di 200 GB, velocità di rotazione di 7200 rpm e interfaccia USB 2.0.

Pensato per gli utenti business e consumer, sembrerebbe una soluzione di storage non molto diversa da quelle già presenti sul mercato. In realtà, nasconde alcune interessanti caratteristiche.

Innanzitutto il dispositivo è equipaggiato con lettore di impronte digitali, password di identificazione basata su algoritmo AES-256 e tecnologia di crittografia.

Oltre al design resistente all’acqua, SecuRed integra anche un sensore anti caduta, Free Fall Sensor, che lo protegge da cadute accidentali, shock e vibrazioni. Nel caso in cui l’hard disk dovesse cadere, la testina viene immediatamente “parcheggiata”, proteggendo i dati memorizzati. Subito dopo la caduta, l’utente può effettuare il log in e accedere ai propri dati, senza problemi.

Il disco è di colore rosso e nero, con illuminazione di stato di colore blu, mentre la dimensioni sono 130 mm di lunghezza, 85 mm di larghezza e 19 mm di altezza. Il prezzo al pubblico è di 229 euro (IVA inclusa).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti