Toshiba WT310, tablet Windows 8 per il business

Un tablet con componenti di fascia alta e sistema operativo Windows 8 Pro: ecco le prime informazioni su Toshiba WT310, dedicato ai professionisti.
Un tablet con componenti di fascia alta e sistema operativo Windows 8 Pro: ecco le prime informazioni su Toshiba WT310, dedicato ai professionisti.

Toshiba WT310 punta ai professionisti, con un comparto hardware che ancora nasconde qualche dettaglio ma si profila senza alcun dubbio come quello di un prodotto appartenente alla fascia alta del mercato. Un dispositivo equipaggiato con sistema operativo Windows 8 Pro (64-bit) e dotato del DigitizerPen, un pennino da utilizzare in mobilità per prendere appunti direttamente sullo schermo. Ancora sconosciuto il prezzo, mentre l’esordio sul mercato è fissato per il secondo trimestre dell’anno.

Dando uno sguardo a ciò che già si conosce della scheda tecnica emergono componenti pensate per chi non è disposto a scendere a compromessi: display da 11,6 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel), processore Intel Core (il modello non è stato specificato), disco SSD per il salvataggio dei documenti, slot dedicato alla lettura di schede SD, porta USB 3.0, modulo WiFi con supporto alla tecnologia Intel WiDi, 4G-LTE opzionale, Bluetooth 4.0 e uscita video HDMI per la connessione a monitor o TV. Il tutto in dimensioni pari a 229x189x12,4 mm, con un peso che si attesta a 825 grammi.

Nessun dettaglio dunque sul quantitativo della RAM integrata e sulla capacità di storage, mentre è stato reso noto che gli acquirenti potranno scegliere di comprare separatamente anche un accessorio dock, che aggiunge alcune porte di connessione per mouse, tastiera e hard disk esterni. Passando invece al comparto software sono presenti il sistema Intel Anti-Theft per scongiurare il rischio di accessi indesiderati ai propri dati e Intel Active Management, quest’ultima utile per accedere e controllare il tablet da remoto, ad esempio in caso di smarrimento o furto.

È dunque lecito attendersi il rilascio di maggiori informazioni già nelle prossime settimane, considerando che il debutto di Toshiba WT310 dovrebbe avvenire entro la fine di giugno. Con tutta probabilità il produttore giapponese offrirà diverse configurazioni del tablet.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti