TouchSmart tx2: tablet PC multitouch da HP

HP ha presentato il nuovo tablet PC TouchSmart tx2 dotato di tecnologia multitouch, la stessa integrata nel desktop all-in-one TouchSmart PC.

Il notebook ha uno schermo retroilluminato a LED da 12,1 pollici con risoluzione 1280×800 pixel e gestito dal sottosistema video ATI Radeon HD 3200.

Basato su piattaforma AMD Puma, il tx2 è dotato di processore Turion X2 Ultra, memoria DDR2 e disco rigido SATA da 5400 rpm.

L’utente può scegliere tra tre versioni di CPU (ZM-82, ZM-84 e ZM-86), due moduli di memoria per un massimo di 8 GB e hard di dimensioni pari a 250, 320 e 400 GB.

Nella base del tablet PC sono stati ricavati due alloggiamenti per una “Eraser Pen”, con la quale scrivere e disegnare sullo schermo, e per un telecomando utile per la riproduzione dei contenuti multimediali.

Le specifiche tecniche complete sono riportare sul sito del produttore, dove si può anche visualizzare un video dimostrativo.

Il sistema operativo, Windows Vista Home Premium SP1, non supporta la tecnologia multitouch in modo nativo, per cui HP ha installato il software MediaSmart, attraverso il quale è possibile utilizzare contemporaneamente due dita sul display, ad esempio, per ingrandire o ruotare le immagini.

Il TouchSmart tx2 sarà in vendita nel nostro Paese a partire dal mese di febbraio 2009 ad un prezzo base di 999 ?.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti