TV OLED Samsung e LG, debutto a breve

Samsung lancerà la prima TV OLED a luglio e ad agosto presenterà nuovi modelli, mentre LG sta accelerando sulla produzione.
Samsung lancerà la prima TV OLED a luglio e ad agosto presenterà nuovi modelli, mentre LG sta accelerando sulla produzione.

Samsung e LG hanno intenzione di incrementare la produzione delle nuove TV OLED: sarà questo il prossimo terreno di battaglia per i due colossi dell’elettronica, per prodotti svelati negli scorsi mesi e che hanno riscontrato da subito l’interesse dei consumatori. Nello specifico, Samsung svelerà a breve nuovi televisori dotati di questa tecnologia e LG ha accelerato la propria produzione nel tentativo di lanciare sul mercato il suo nuovo pannello prima che lo faccia il competitor.

LG ha mostrato la sua TV OLED da 55 pollici al CES 2012, che sarebbe dovuta approdare sul mercato a fine anno; a quanto pare, però, i piani di Samsung avrebbero fatto optare LG Electronics per un lancio anticipato, ovvero in estate, a un prezzo di circa 7900 dollari. I modelli Samsung non hanno invece ancora un prezzo ufficiale.

Samsung, dall’altro canto, ha confermato che in occasione dell’IFA 2012, che avrà luogo a fine agosto, svelerà nuovi modelli. Secondo alcune fonti ben informate sui piani del colosso sudcoreano, l’azienda potrebbe immettere sul mercato la TV OLED già presentata al CES 2012 prima di quella data, ovvero a fine luglio.

Secondo infatti quanto comunicato da Michael Zoeller, direttore del marketing europeo della divisione TV Samsung, “stiamo per svelare il nuovo televisore OLED che avrà un design elegante completamente nuovo. Ciò significa che una migliore progettazione delle TV OLED sarà esposta alla fiera IFA di quest’anno”. Si parla di una cornice incredibilmente sottile, di un pannello con un grande rapporto di contrasto e colori estremamente vivaci. Samsung prevede di espandere la sua quota di mercato in Europa e ha comunicato inoltre di voler spingere sulle Smart TV, ovvero le televisioni intelligenti dotate di connettività a Internet.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti