Un costume di Halloween realizzato con iPad 2

iPad 2 è utile anche come costume di Halloween: ecco un simpatico esperimento.
iPad 2 è utile anche come costume di Halloween: ecco un simpatico esperimento.

iPad è il tablet più venduto al mondo, anche perché gli ambiti di utilizzo sono davvero tantissimi: si va dalla musica all’istruzione, passando per la lettura dei libri e, ovviamente, al gioco. Ma avreste mai pensato di sfruttare degli iPad 2 per un costume di Halloween?

Mark Rober, un l’ingegnere della NASA, ha avuto questa brillante idea che, per chi dispone di due iPad di ultima generazione, risulta piuttosto semplice da realizzare. Basterà infatti fissarli sui due lati di una vecchia felpa, applicare del colorante rosso, e avviare tra i due iPad una chiamata FaceTime: il risultato sarà un buco nello stomaco in perfetto stile horror-movie.

Ovviamente sarà necessaria una rete WiFi per permettere la chiamata FaceTime, ma a questo si può facilmente ovviare con un iPhone o un qualunque router MiFi.

Se avete intenzione di realizzarlo, seguite un piccolo accorgimento: l’iPad posteriore deve essere posizionato più in alto, così che le immagini visualizzate sullo schermo corrispondano in prospettiva.

Non c’è che dire: davvero un costume di Halloween al passo con i tempi.

[youtube]V6p5mbp_M98[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti