Un Natale ricco di offerte 3D

Non potevano scegliere momento migliore per rilasciarle, Natale è alle porte e sicuramente tanti fanatici dell’hardware correranno sugli scaffali o sul sito del proprio negozio di informatica di fiducia per effettuare un upgrade della propria scheda grafica.

Il periodo Natalizio, in questo settore, è propizio anche perchè vengono rilasciati molti giochi e perchè ogni videogiocatore, studente o lavoratore che sia, con le vacanze, ha più tempo a disposizione per giocare agli ultimi titoli ricchi di dettagli grafici, come da prerogativa DirectX 10.

È proprio in questo contesto che si consumerà la battaglia tra ATI e nVidia, sul piano delle prestazioni dal momento che, come abbiamo visto, dal punto di vista economico ce ne è per tutti i gusti.

Infatti da una parte abbiamo nVidia che, con le GeForce 8800 GT ha migliorato il rapporto qualità/prezzo della propria gamma di prodotti, dall’altra ATI, che con le due nuove ATI HD 3850 ed HD 3870, si appresta a proporre due prodotti tecnologicamente avanzati, probabilmente anche più delle nVidia in quanto DirectX 10.1, ed al tempo stesso ad un prezzo notevolmente ridotto rispetto al passato in quanto con la 3850 si partirà da una base di circa 170,00?. D’altra parte, come abbiamo visto, ATI sarà avvantaggiata dal fatto di proporre, tra le proprie schede, anche soluzioni AGP e sarà in grado, quindi, di soddisfare un maggiore numero di consumatori.

Come ben si sa, però, in questi casi i benchmark sono decisivi, quindi aspettiamo fiduciosi i primi test comparativi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti