Un sistema di allarme su rete digitale? Ecco la soluzione

Siamo in possesso di un sistema analogico, digitale oppure misto, e ci piacerebbe trasformarlo in un unico sistema su rete digitale… ma che sia ad altissimo livello? Da JVC è arrivata una soluzione, già provvista di espansione.

VR – N900U, un videoregistratore di rete in grado di gestire 9 diversi canali e, a seguire, VR – N1600, che garantisce il controllo di 16 telecamere IP. Dunque è possibile abbinare un sistema di videosorveglianza analogico ed IP, ma come?

Il VR – N900U funziona autonomamente, come una unità stand-alone, senza la necessità di un PC, adattandosi, mediante installazione, ad un network pre-esistente. Registra su 9 diversi canali, sino a 120fps, grazie anche alla funzione di rilevazione automatica della telecamera.

La gestione ed il controllo video degli ambienti è affidato al software, incorporato, per videosorveglianza Milestone XProtect IP, mentre la presenza di protocolli per piattaforma aperta consente l’integrazione di ulteriori dispositivi. È dotato di Hard Disk aggiuntivo e offre la possibilità di memorizzare su USB. Sul video è possibile visualizzare simultaneamente immagini in tempo reale e video registrati, con compressione Motion JPEG/MPEG4, attraverso un controllo remoto in brandeggio ed interfacce audio.

Il VR – N1600 è adatto ad impianti di grandi dimensioni, funziona attraverso il sistema applicativo XProtect Enterprise di Milestone. È possibile controllare le funzioni base dal pannello frontale, come un DVR. È dotato di funzione NAS per aumentare notevolmente la capacità di registrazione, ad una velocità di 160ips. È fornito con Hard Disk interno di 500GB e dischi esterni da 4GB.

Può essere controllato tramite remoto bradeggio, garantisce anch’esso la visione in simultanea e la ricerca delle registrazioni con Jog/Shuttle. Il sistema Open Platform offre la possibilità di integrarlo con estrema facilità.

Entrambi consentono un controllo completo della casa, garantendo sicurezza… quale scegliereste?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti