Una pendrive in palladio e diamanti da S.T. Dupont

Se aveste a disposizione poco meno di 500 euro quali periferiche comprereste per il vostro PC?

Io ci sto pensando ed in mente mi vengono molte idee, alcune molto interessanti, altre forse superflue ma comunque plausibili. Qualcuno però potrebbe optare per l’acquisto di una pendrive USB. Mi direte: sei pazzo? 500 euro per una chiavetta USB?

E io vi risponderei: si, certo, se questa è realizzata in palladio, caratterizzata da una lavorazione a punta di diamante e dalla presenza di un bel diamante nero incastonato. Questo dispositivo ha anche un nome ovviamente, un nome estremamente chiaro: Palladium USB Key.

Vi prego, non prendetevela con me se pensate sia una esagerazione: sicuramente si tratta di un oggetto esclusivo, non per tutti, pensato per chi ama distinguersi anche dal punto di vista del design e del valore dei propri oggetti.

E chi poteva produrre un oggetto così raffinato se non la celeberrima ST Dupont, famosa nel mondo soprattutto per la produzione di accendini di qualità e accessori raffinati?

Dal punto di vista tecnico si tratta di una ordinaria unità di storage da 2GB facilmente trasportabile e che, nonostante i materiali impiegati, non risulta neanche così pesante.

Cos’altro dire? Nulla, se non che la linea scelta dalla francese S.T. Dupont per questa pendrive è sicuramente elegante e risalta immediatamente all’occhio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti