Una skill per Alexa ci fa scoprire e conoscere le nuove offerte di ho.

La nuova skill di Alexa per scoprire le offerte di ho. è disponibile tramite l’app di Alexa per iOS e Android e può essere attivata subito su tutti i dispositivi Echo.
La nuova skill di Alexa per scoprire le offerte di ho. è disponibile tramite l’app di Alexa per iOS e Android e può essere attivata subito su tutti i dispositivi Echo.

Alexa, l’assistente vocale di Amazon, è diventata nel corso degli ultimi anni una presenza costante nelle nostre vite, un’alleata per tantissime azioni quotidiane che, grazie agli eleganti ed economici dispositivi della linea Echo ormai presenti in tutte le case, con un semplice comando vocale diventano più rapide e semplici.

Le funzionalità base di Alexa possono poi essere ampliate grazie alle skill di terze parti scaricabili gratuitamente ed installate tramite l’app ufficiale di Alexa per iOS e Android. Il catalogo è davvero vasto e tra le tante skill disponibili ce n’è una pensata per gli utenti di ho., l’operatore virtuale di Vodafone, e per i potenziali utenti che, allettati dai prezzi bassi e dall’alta qualità della rete, sempre più spesso decidono di abbandonare gli altri operatori ed entrare nel mondo di ho.

Scopri le offerte ho. con la nuova skill per Alexa

La nuova skill di Alexa per scoprire le offerte di ho. è disponibile tramite l’app di Alexa per iOS e Android e può essere attivata subito su tutti i dispositivi Echo, dai piccoli e versatili Echo Dot per arrivare ai più completi Echo Show.

Una volta attivata la skill sarà sufficiente usare la nostra voce per scoprire tutte le ultime novità di ho. tramite i dispositivi Echo. Al comando vocale “Alexa, apri l’offerta ho. dedicata a me” dovremo indicare ad Alexa se abbiamo bisogno di attivare un nuovo numero telefonico o se abbiamo già un numero sul quale effettuare la portabilità. A quel punto Alexa ci fornirà un elenco delle offerte attive con tutti i dettagli riguardanti i contenuti del piano tariffario e i costi di attivazione.

Grazie alla skill, le proposte che ci vengono date da Alexa tengono conto anche del nostro operatore attuale, fornendoci le offerte di ho. più adatte a noi. Se, ad esempio, siamo clienti di Iliad, Poste Mobile, Coop Voce, Fastweb o di altri operatori virtuali, Alexa ci proporrà le due offerte al momento disponibili per chi arriva da questi operatori: 6,99 euro o 7,99 euro, due piani che includono SMS illimitati e minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile in Italia e che si differenziano per pacchetto di traffico dati incluso nel prezzo, 70 GB o 100 GB al mese rispettivamente.

Se, invece, arriviamo da Vodafone, TIM o WindTre, Alexa ci proporrà l’offerta di ho. da 13,99 euro al mese con 70 GB di traffico dati al mese, SMS e minuti illimitati. Nel caso in cui volessimo attivare un nuovo numero di telefono, i nostri dispositivi Echo ci proporranno il piano da 8,99 euro al mese che comprende SMS e minuti illimitati e 70 GB da usare per navigare online e da poter condividere con altri dispositivi grazie alla funzione hotspot.

A quel punto, una volta che grazie ad Alexa avremmo trovato l’offerta più adatta alle nostre esigenze non dovremo far altro che attivare il piano direttamente dal sito internet di ho. e scegliere se pagare subito il costo iniziale che comprende la prima ricarica, le spese di attivazione e il costo d’acquisto della SIM oppure se prenotare il ritiro della SIM in un’edicola e pagare quanto previsto al momento del ritiro e dell’attivazione della SIM.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti