GeForce 7200 GS: upgrade economico da nVidia

Contro ogni tendenza di mercato, ieri nVidia ha lanciato una nuova scheda video DirectX 9.0c, la GeForce 7200 GS.

Tale scheda è destinata all’entry-level e in particolare agli utenti di sistemi con video integrato, nei quali, secondo i più comuni benchmark, offrirà un aumento delle performance pari al 50%.

Il marchio “built for Microsoft Windows Vista” di cui è dotata manifesta la chiara intenzione di nVidia di proporre questa 7200 GS come upgrade economico per gli utenti che desiderino unicamente far girare il sistema operativo di nuova uscita, senza altre particolari pretese.

La GeForce 7200 GS è dotata di due pipeline e un’unica unità texture, è compatibile Shader Model 3.0, high dynamic-range (HDR) e supporta la tecnologia nVidia PureVideo, per una migliore qualità nella riproduzione dei filmati.

La scheda sarà distribuita dai maggiori partner di nVidia, i quali, con molta probabilità, decideranno anche la quantità di memoria con cui proporla al pubblico, probabilmente, in ogni caso, non più di 128Mb.

Grazie ad essa potrete quindi far girare Windows Vista sul vostro vecchio sistema con una spesa di soli 50$… valutate però anche eventuali aumenti della RAM di sistema.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti