Vicenda Yahoo, Microsoft è ancora ottimista

Secondo quanto rivela un senior executive di Microsoft, la compagnia sarebbe realmente ottimista circa le possibilità di acquisizione di Yahoo, nonostante il primo rifiuto da parte della società oggetto di take-over, e nonostante l’ingresso in campo di altri importanti concorrenti.

Secondo il vice presidente di Microsoft Jean-Philippe Courtois, infatti, i dialoghi tra la compagnia, gli azionisti e il management di Yahoo sarebbero continui.

Courtois ha anche ribadito la speranza che l’operazione vada in porto, in quanto porterebbe incredibili benefici in termini di economie di scala, ricerca e sviluppo, innovazione.

Courtois si è tuttavia rifiutato di commentare il gran diniego di Yahoo, che ha declinato l’offerta di 44,6 miliardi di dollari messi su un piatto d’argento da Microsoft a inizio febbraio.

Stando alle ultime notizie, Microsoft sarebbe pronta a tornare alla carica con una nuova offerta valutata intorno ai 31 dollari per azione. Ma i vertici di Yahoo non mollano: per loro la società vale almeno 40 dollari per azione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti