Video HD su PowerLine da Cavium Networks e Intellon

Intellon Corporation, fornitore leader di circuiti integrati per reti domestiche, reti di intrattenimento, Ethernet-over-Coax (EOC) e applicazioni intelligenti di rete, e Cavium Networks, uno dei maggiori fornitori di semiconduttori per la creazione di reti intelligenti per applicazioni di sicurezza, hanno annunciato oggi la loro collaborazione per offrire contenuti video in alta definizione, utilizzando la rete elettrica di casa.

La tecnologia netHD di Cavium Networks e quella HomePlug AV di Intellon permettono di raggiungere i 200 Mbps sulla rete elettrica, ideale per un’affidabile distribuzione video ad alta definizione in tutta la casa attraverso PowerLine.

Le due tecnologie forniscono una soluzione completa per la distribuzione di contenuti video di alta qualità da player Blu-ray, hard disk, console per videogiochi, unità NAS e streaming multimediale dalla Rete. La piattaforma può essere usata anche per la connessione ad alta definizione tra telecamere di sicurezza e un centro di sorveglianza.

In una casa, la distribuzione video HD con la piattaforma di Intellon e Cavium consentirà ai produttori di elettronica di consumo di fornire i propri contenuti multimediali con un collegamento più facile tra sorgenti e destinazioni, senza dover installare nuovi cavi. La piattaforma, che è nella sua fase di startup, prevede anche un kit di sviluppo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti