ViewSonic Pro8100 e l'Home Theatre diventa di lusso

Esiste una categoria denominata “Luxury Home Theatre Lifestyle”, che comprende tutti i prodotti ad altissimi livelli tecnologici e di design, ed è proprio a tale categoria che mira il nuovo videoproiettore proposto da ViewSonic, il Pro8100, soltanto il primo della Precision Series, che abbina un design moderno ed elegante al massimo della tecnologia disponibile e delle prestazioni video.

Pur essendo, per il momento, alla portata dei veri appassionati e di chi può permettersi un investimento discretamente elevato, è un prodotto con caratteristiche notevoli, in grado di rispondere alle differenti esigenze e garantire definizione e nitidezza, grazie alla risoluzione Full HD 1080p e pannelli a cristalli liquidi C2FINE, che lavorano con un videoprocessore dotato di HQV (Hollywood Quality Video).

Scendendo nel dettaglio, tra le caratteristiche spicca con decisione il videoprocessore, il Silicon Opitx – Reon VX 210, con colori a full 10 – bit e la tecnologia H-Edge, che consente la riproduzione di ombre e parti scure con precisione e nitidezza. A proposito dei colori, è da sottolineare la presenza di 33 livelli di correzione della gamma, una gestione in 3D e una regolazione automatica dei rapporti di luce/contrasto (13000:1), garantiti dalla tecnologia Precision Color System, di ViewSonic.

Lo zoom automatico (fino a 1.6x) e particolari lenti rendono Pro8100 in grado di adattarsi ad ogni situazione di proiezione, con precisione e definizione: sarà possibile proiettare su schermi a 100″/2.54m (16:9) anche da una distanza pari a 3 metri. Un proiettore, dunque, adattabile ad ogni tipo di ambiente. Le lenti garantiscono velocità e semplicità di controllo e regolazione verticale ed orizzontale.

Il dispositivo è dotato di due uscite HDMI – 1.3a, con HDCP, e di connessioni S-Video, Composite Video e PC – VGA, così da essere perfettamente inseribile in un sistema Home Theatre completo, con un controllo della rumorosità di sottofondo in due modalità: “normale” (23dB) ed “eco” (18dB). Con la modalità “eco”, inoltre, è possibile garantire alla lampada di proiezione una durata superiore alle 5000 ore.

Per rispondere davvero ad ogni tipo di esigenza, anche quella di arredamento, Pro8100 è disponibile nel modello nero lucido, con cover intercambiabili in bianco, grigio e rosso scuro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti