Virgin America dedica un aereo a Steve Jobs

Virgin America dedica un aereo della propria flotta a Steve Jobs, con la nota citazione "Stay Hungry, Stay Foolish".
Virgin America dedica un aereo della propria flotta a Steve Jobs, con la nota citazione "Stay Hungry, Stay Foolish".

Non si fermano le notizie curiose su Steve Jobs, ma questa volta non si tratta di una polemica, così come già accaduto per l’action figure dell’ex iCEO. La nota compagnia aerea Virgin America, infatti, ha voluto dedicare un velivolo della propria flotta al fondatore di Apple, decorandolo con la scritta “Stay Hungry, Stay Foolish”.

L’aereo in questione è un Airbus A320 e il suo battesimo in onore di Steve Jobs è stato voluto dal magnate Richard Branson, proprietario della compagnia aerea, affascinato dalla genialità dell’iCEO. La frase “Stay Hungry, Stay Foolish”, inoltre, sarebbe stata scelta a seguito di una competizione interna fra le citazioni più importanti di Jobs, anche se di quest’ultima la paternità originaria è di Stewart Brand.

Non è la prima volta che Branson, noto per la sua eccentricità, si lancia in gesti d’ammirazione nei confronti dell’ex iCEO. Lo scorso marzo, ad esempio, aveva speso ottime parole per Apple in un’intervista per T3 Magazine:

«Penso che sia Steve Jobs l’imprenditore che più ammiro. È il più grande degli artisti capace di rialzarsi, è stato escluso e ha combattuto per tornare in carreggiata, e ha creato una brillante società globale. Tutto quello che fa è davvero di classe. Se volesse rinominare la sua azienda in Virgin Apple, saremmo felici di unirci. Una grande band, una grande compagnia».

E Branson non avrebbe mai potuto parlare di Steve Jobs se non in termini musicali, essendo il fondatore della casa discografica di successo Virgin Music. A questo punto non resta che attendere quali altri curiose notizie emergano sul conto del fondatore della Mela, ricordandosi come la sua memoria da oggi svetterà anche nei cieli.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti