Vizio VO42L, un HD TV dal prezzo competitivo

Si tratta dell’ultimo modello di HD TV con display a cristalli liquidi da 42″ prodotto dalla ditta Vizio. Storicamente, Vizio si è sempre distinta come una delle ditte in grado di offrire buoni apparecchi a prezzi molto competitivi.

In questo caso, il modello VO42L cerca di ampliare il raggio d’azione della ditta rivolgendosi anche alla fascia medio-alta del mercato e offrendo perciò funzionalità aggiuntive di buon livello, sia pure ad un prezzo leggermente più elevato (ma comunque ragionevole).

La qualità video della TV è buona, anche se di poco inferiore rispetto a quella dei modelli leader nel mercato come il modello 42LG60, prodotto da LG. La differenza è sensibile soprattutto nel caso di immagini dinamiche, soggette spesso a qualche sbavatura.

Si nota qualche piccola carenza anche dal punto di vista del design e dell’interfaccia grafica per la configurazione dei parametri, leggermente meno chiara e intuitiva rispetto ai modelli della stessa fascia. Ancora una volta però, anche se su un livello leggermente più alto, la carta vincente potrebbe essere il prezzo. Il già citato modello 42LG60 raggiunge infatti i 2600 $, mentre il prodotto Vizio si ferma ad appena 1100 $.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti