Wacom prepara un tablet HD per un uso creativo

Wacom è al lavoro su un tablet dedicato ai professionisti del design: avrà un display HD con multitouch e un pennino molto preciso. Arriverà in estate.
Wacom è al lavoro su un tablet dedicato ai professionisti del design: avrà un display HD con multitouch e un pennino molto preciso. Arriverà in estate.

Wacom sta lavorando a un tablet con display in alta risoluzione da introdurre sul mercato nel corso dell’estate. Sarà dedicato ai professionisti che desiderano utilizzare il prodotto in maniera creativa.

Lo ha preannunciato il noto produttore sulla propria pagina ufficiale di Facebook, dove è possibile apprendere anche qualche informazione sulle funzionalità che caratterizzeranno tale dispositivo. Sarà presente uno schermo HD con un multitouch particolarmente rapido e fluido, e un livello di sensibilità alle pressioni delle dita pari alle migliori soluzioni professionali finora introdotte sempre da Wacom.

Non mancherà un pennino capacitivo molto preciso, che permetterà ai consumatori di disegnare digitalmente qualunque cosa. Wacom ottimizzerà la tavoletta digitale proprietaria per un uso creativo e molto più funzionale rispetto alle soluzioni concorrenti, e saranno presenti «altre feature importanti che non avete mai visto in altri tablet». Non è stata rilasciata alcuna informazione circa il sistema operativo in esecuzione, ma probabilmente si tratterà di Android. Windows 8 potrebbe essere un’opzione, dato che Microsoft Surface ha riscosso un certo interesse tra coloro i quali necessitano di un prodotto in grado di garantire un lavoro creativo e professionale.

Non è stata condivisa alcuna informazione circa il prezzo al quale tale device sarà in vendita, ma Wacom si rivolge solitamente ai professionisti che lavorano nel campo del design, dunque a un target di utenza di fascia alta. Dato che il debutto della tavoletta è previsto per questa estate, dettagli più specifici a riguardo non dovrebbero tardare ad arrivare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti