Yahoo Mail supporta anche gli account Gmail

La nuova Yahoo Mail multiboxes permette di collegare anche l'account Gmail e di sfruttare tutte le funzionalità introdotte nelle app iOS e Android.
La nuova Yahoo Mail multiboxes permette di collegare anche l'account Gmail e di sfruttare tutte le funzionalità introdotte nelle app iOS e Android.

Circa due mesi fa, l’azienda californiana ha annunciato la nuova Yahoo Mail multiboxes, grazie alla quale gli utenti possono gestire le caselle di posta Outlook.com, Hotmail e AOL Mail. Dall’elenco era rimasto escluso Gmail, uno dei servizi più utilizzati del mondo. Yahoo ha ora rimediato alla mancanza, aggiungendo il supporto sia per Gmail che per gli account Google Apps. Contestualmente sono state rilasciate nuove versioni delle app per iOS e Android.

La decisione di Yahoo non è ovviamente disinteressata. Il supporto per Gmail è stato aggiunto con l’obiettivo di dirottare il traffico email verso il suo servizio, semplificando la gestione degli account multipli e offrendo le nuove funzionalità disponibili su iOS, Android e web. Dopo aver collegato l’account è possibile accedere all’intero archivio di messaggi, cercare qualsiasi contenuto e utilizzare il nuovo contact manager che inserisce automaticamente il destinatario della email. Gli utenti possono inoltre usare il sistema di login Yahoo Account Key che permette di accedere alla casella di posta senza password.

Il supporto per Gmail in Yahoo Mail è disponibile per tutti. È sufficiente collegare l’account nella impostazioni delle app mobile e sul desktop. Yahoo Mail 4.0.3 per iOS permette di sfruttare le modalità Split View e Slide Over su iPad Pro, iPad Mini 4 e iPad Air 2, mentre in Yahoo Mail 5.1 per Android sono stati semplificati lo switch tra gli account e la navigazione tra le impostazioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti