Zalman Reserator XT, un condizionatore per PC

Per chi vuole ottenere il massimo da un sistema di raffreddamento, Zalman ha presentato un sistema a liquido esterno che permetterà anche ai PC più spinti, anche in queste giornate di caldo torrido, di funzionare a temperature minime.

Lo Zalman Reserator XT, che combina il raffreddamento a convezione naturale con quella meccanica garantita da una ventola interna da 140 mm, è un evoluzione dei modelli precedenti, rinnovato nel design, ora in alluminio anodizzato, e da un completo pannello di controllo frontale, dotato di pulsanti di controllo e display con i quali potrete tenere sempre sotto controllo la velocità della ventola, il flusso di raffreddamento, la temperatura interna del case e del liquido raffreddante. Con i pulsanti di controllo è invece possibile impostare una modalità automatica o manuale, per poter regolare a propria discrezione ogni impostazione, scelta nemmeno troppo rischiosa in quanto il Reserator XT è anche dotato di un allarme che vi avvertirà di eventuali problemi, in modo che potrete passare alla modalità automatica qualora ce ne sia bisogno.

Ma su che tipo di sistemi è possibile installare questo “condizionatore”?

Lo Zalman Reserator XT viene fornito con un blocco per CPU serie ZM-WB5, ma è comunque un prodotto molto flessibile in quanto sono disponibili non solo blocchi per CPU differenti, ma anche per varie schede video. Infatti un’altra caratteristica dello Zalman Reserator XT è che non si occupa solo del raffreddamento della CPU, ma, opportunamente configurato, di tutti i componenti del PC.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti