QR code per la pagina originale

Razer Blade Pro: novità 2016, la recensione

Il Razer Blade Pro (2016) è un notebook con display 4K da 17,3 pollici, processore Intel Core i7, 32 GB di RAM, SSD fino a 2 TB e Nvidia GeForce GTX 1080.

Razer Blade Pro (2016) lo trovi anche su    Scopri gli sconti

Di , 21 ottobre 2016

Razer ha annunciato un nuovo notebook da gioco, uno dei più potenti mai visti sul mercato. Il Razer Blade Pro da 17 pollici è stato progettato specificamente per gli utenti che vogliono prestazioni desktop senza sacrificare la portabilità. Il laptop ha infatti uno spessore di appena 22,5 millimetri e un peso di circa 3,5 Kg.

Offre una dotazione hardware che permette di eseguire giochi alla massima risoluzione possibile, inclusi quelli in realtà virtuale.

Razor Blade Pro: il piacere di giocare ()

La qualità costruttiva del Razer Blade Pro è testimoniata dal telaio unibody in alluminio CNC, dall’avanzato sistema di dissipazione del calore e dalla tastiera meccanica. I bollenti spiriti del processore Intel Core i7-6700HQ a 2,6 GHz e della scheda video Nvidia GeForce GTX 1080 con 8 GB di RAM vengono raffreddati dal sistema composto da ventola, scambiatore di calore e camera di vapore. La tastiera full size usa switch meccanici Ultra-Low-Profile tarati con 65 grammi di forza per garantire il massimo comfort durante le sessioni di gioco. Un ampio trackpad è stato posizionato sul lato destro e, come la tastiera, supporta la tecnologia Razer Chroma. È quindi possibile scegliere effetti di luce personalizzati e sincronizzati con gli eventi in-game.

Dotazione hardware estrema ()

Il Blade Pro possiede uno schermo multitouch IGZO da 17,3 pollici con risoluzione 4K (3840×2160 pixel) e supporto Nvidia G-Sync. Oltre al processore Intel Core i7-6700HQ e alla GPU Nvidia GeForce GTX 1080, la dotazione hardware comprende 32 GB di memoria DDR4 a 2.133 MHz e due SSD PCIe M.2 in configurazione RAID 0 con capacità compresa tra 512 GB e 2 TB. La connettività è garantita dalla Killer DoubleShot Pro con chip WiFi 802.11ac, Gigabit Ethernet e Bluetooth 4.1.

Sono presenti inoltre tre porte USB 3.0, una porta USB Type-C compatibile con Thunderbolt 3, uscita HDMI 2.0, card reader SDXC, webcam da 2 megapixel, porta combo microfono/cuffie e altoparlanti stereo con supporto Dolby Digital Plus Home Theater Edition. La batteria ai polimeri di litio ha una capacità di 99 Wh. Leggendo le specifiche si può certamente affermare che il Razer Blade Pro è “un desktop all’interno di un notebook“.

Disponibilità e prezzo ()

Il sistema operativo installato è Windows 10 a 64 bit. Il Blade Pro sarà disponibile in Europa a partire da novembre. Il prezzo della versione base con SSD da 512 GB è 4.199 euro, una cifra fuori portata per molti utenti, ma adeguata per uno dei notebook più potenti mai realizzati.