iPhone 4G: un sito vietnamita lo svela con immagini e video

Gray Powell non sarà l’unico dipendente Apple ad essere ricordato per la passione per i fumi dell’alcool e per la propria distrazione. Pare, infatti, che Cupertino abbia perso un secondo prototipo di iPhone 4G: un modello praticamente identico a quello diffuso da Gizmodo e apparso sulle pagine di un forum vietnamita.

A questo punto, risulta davvero difficile credere che Apple sia estranea a questi leak. Numerosi dubbi erano già stati sollevati durante la vicenda Gizmodo, dato che lo stesso Powell non ha subito nessuna forma di punizione da parte dell’azienda, ma il fatto che Cupertino si possa far sottrarre un secondo prototipo da sotto il naso appare quantomeno improbabile.

Per quanto riguarda le caratteristiche del nuovo melafonino, grazie a TaoViet.vn possiamo apprendere nuove indiscrezioni, non svelate con lo scoop di Gizmodo. Il primo dato da rivelare è il discusso design che, a quanto pare, è ormai definitivo. Addio, quindi, alle forme arrotondate di iPhone 3 GS e a un ipotetico corpo unibody: il nuovo smartphone ha linee più dure e squadrate, una scocca in alluminio e cover posteriore di un materiale simile alla ceramica. Scompaiono, infine, le viti inferiori riscontrate sulla versione di Gizmodo.

Le caratteristiche hardware sono di tutto rispetto: oltre alla doppia fotocamera e al flash LED, di cui si è ampiamente parlato, il chip interno è brandizzato Apple e il codename stampato sul dispositivo, N90, conferma l’autenticità del prodotto. Difficile dire, tuttavia, quali siano le performance di questo processore, possibile erede dell’A4 di iPad: il prototipo di iPhone 4G da acceso mostra solo una schermata di test. Nuova disposizione anche per l’alloggio della scheda dell’operatore, che dovrebbe essere di tipo Micro SIM: non più nella parte superiore del dispositivo, ma a lato.

Non ci resta che attendere gli ulteriori sviluppi di questa vicenda, per capire come il forum vietnamita sia entrato in possesso di questo secondo prototipo di iPhone 4G. La caccia al nome del nuovo dipendente alticcio di Cupertino è aperta, a meno che Apple stessa non fornisca altre ipotesi “creative” su questo ulteriore leak.

[nggallery id=707]

[youtube]6AAnUHePbe4[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti