Bing è ora il secondo motore di ricerca negli Stati Uniti

Bing è ora il secondo motore di ricerca negli Stati Uniti

Bing ha finalmente superato Yahoo diventando il motore di ricerca numero due negli Stati Uniti. Questi sono gli ultimi dati raccolti da The Nielsen Company e pubblicati da Arstechnica.

Nel solo mese di agosto, Bing è passato dal 13.6% al 13.9%, mentre Yahoo ha subìto un calo più interessante, passando dal 14.3% al 13.1%. Google, invece, ha continuato a crescere, portandosi dal 64.2% di luglio al 65.0%.

E sorprende ancora una volta come, sommando i risultati di Yahoo e Bing si ottenga un risultato che equivale a meno della metà delle quote totali di Google, ovvero 27.0%.

Si tratta, comunque, di un dato importantissimo per Microsoft, che può affermare di aver centrato gli obiettivi che si era prefissa, quando decise di sostituire il vecchio Live Search con un nuovo motore di ricerca.

E ancora più interessante è notare il fatto che Bing, negli ultimi sei mesi, ha raccolto ben 3 punti percentuali nei confronti del colosso Google. Nello stesso periodo, infatti, Google ha perso solo un punto rispetto a Yahoo.

Se vuoi aggiornamenti su Microsoft inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti