Xiaomi viene da sempre considerata la “Apple della Cina” per vari motivi (design simile di alcuni prodotti e strategia di marketing, in particolare). Il produttore ha ora deciso di aggiungere alla sua MIUI 9 alcune funzionalità disponibili sul recente iPhone X. Si tratta delle gesture che permettono di eseguire determinate operazioni, toccando solo lo schermo.
La novità è stata inclusa nella MIUI 9 Global Beta ROM 7.12.28, ovvero nell’aggiornamento “internazionale” che verrà distribuito nei paesi in cui sono venduti gli smartphone Xiaomi. La scelta di utilizzare i gesti è dovuta all’eliminazione del Touch ID nel caso dello smartphone Apple e dei pulsanti capacitivi nel caso di Xiaomi. La funzionalità, denominata Full Display Gesture, può essere sfruttata solo con quattro modelli: Mi MIX, MI MIX 2 [amazon asin=B07914CZWK], Redmi 5 e Redmi 5 Plus. Non è noto se verrà aggiunto il supporto per altri dispositivi.
/https://www.webnews.it/app/uploads/2017/12/Full-Display-Gesture.jpg)
Le tre gesture sono visibili nell’immagine. La prima consente di tornare alla schermata Home con uno swipe dal basso verso l’alto. Con la seconda (swipe verso l’alto e hold per un secondo) è possibile visualizzare tutte le applicazioni aperte. Uno swipe da sinistra o da destra verso il centro permette infine di tornare alla pagina precedente.
La versione 7.12.28 della MIUI 9 corregge anche tre bug relativi al Mi Browser, alla funzionalità Dual Apps per WhatsApp e alla funzionalità App Vault. Il changelog completo verrà pubblicato domani.
Se vuoi aggiornamenti su Smartphone inserisci la tua email nel box qui sotto: