Sony Xperia XZ2 Premium in Italia da settembre

Il top di gamma Sony Xperia XZ2 Premium con schermo 4K, doppia fotocamera posteriore Motion Eye Dual e Android Oreo sarà disponibile in Italia a settembre.
Il top di gamma Sony Xperia XZ2 Premium con schermo 4K, doppia fotocamera posteriore Motion Eye Dual e Android Oreo sarà disponibile in Italia a settembre.

Sony ha comunicato che il nuovo Xperia XZ2 Premium sarà disponibile in Italia a partire dal mese di settembre. Lo smartphone, annunciato al Mobile World Congress 2018 di Barcellona, è l’attuale modello di punta del produttore giapponese e integra diverse tecnologie innovative, tra cui spicca la doppia fotocamera posteriore Motion Eye Dual.

Xperia XZ2 Premium possiede un telaio in alluminio e vetro (Gorilla Glass 5) con angoli arrotondati e una leggera curvatura posteriore che migliora l’ergonomia. La dotazione hardware comprende uno schermo da 5,8 pollici con risoluzione 4K (3840×2160 pixel), processore Snapdragon 845, 6 GB di RAM e 64 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD fino a 400 GB. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, Galileo, NFC e LTE Cat. 18. Presente inoltre la porta USB Type-C, mentre il jack audio da 3,5 millimetri è assente.

Xperia XZ2 Premium è il primo smartphone Sony con doppia fotocamera posteriore, denominata Motion Eye Dual. Il produttore ha utilizzato un sensore RGB da 19 megapixel e un sensore in bianco e nero, abbinati rispettivamente ad obiettivi con apertura f/1.8 e f/1.6. Il processore d’immagine AUBE permette di ottenere foto e video privi di rumore anche con livelli di sensibili elevati (fino a ISO 51200 e 12800). Tra le funzionalità supportate ci sono l’effetto bokeh, la registrazione video 4K HDR e il super slow motion a 1080p/960fps. La fotocamera frontale ha invece una risoluzione di 13 megapixel.

Lo smartphone integra altoparlanti stereo frontali e utilizza il Dynamic Vibration System che analizza l’audio in tempo reale e lo converte in vibrazioni durante la riproduzione video e l’esecuzione dei giochi. La batteria da 3.540 mAh supporta sia la ricarica rapida tradizionale che la ricarica wireless Qi. Il sistema operativo è Android 8.0 Oreo. Il prezzo non è stato comunicato, ma si prevede una cifra intorno ai 900 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti