Microsoft più vicina all'addio ad Internet Explorer

Dal 2021 Internet Explorer 11 non sarà più supportato dai servizi online di Microsoft come Office 365, OneDrive e Outlook.
Dal 2021 Internet Explorer 11 non sarà più supportato dai servizi online di Microsoft come Office 365, OneDrive e Outlook.
Microsoft più vicina all'addio ad Internet Explorer

Microsoft è sempre più vicina a dire definitivamente addio ad Internet Explorer. Lo storico browser, diventato nel corso degli anni un vero e proprio meme legati alla sua rinomata lentezza, è già stato sostituto da Edge, il nuovo ed apprezzato browser targato Microsoft, ma a partire dal prossimo anno l’azienda di Redmond farà un ulteriore passo verso l’addio ad Internet Explorer.

A partire dal 17 agosto 2021, un anno esatto a partire da oggi, Internet Explorer 11 non sarà più supportato dai servizi online di Microsoft come Office 365, OneDrive e Outlook, mentre l’app web di Microsoft Teams cesserà di supportare Internet Explorer 11 il prossimo 30 novembre.

Gli utenti di Microsoft più nostalgici potranno continuare a vivere l’esperienza di Internet Explorer, nel bene o nel male, con la modalità Explorer di Microsoft Edge che permetterà di accedere a quei vecchi siti creati appositamente per Internet Explorer.

Windows 10, per il momento, continuerà a supportare Internet Explorer 11, ma è evidente che l’obiettivo di Microsoft è quello di migrare tutti gli utenti più restii alle novità sul nuovo browser Edge. Questo importante passaggio, però, potrebbe richiedere ancora qualche anno.

Se vuoi aggiornamenti su Microsoft inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti