5 anni di iTunes Store

5 anni di iTunes Store

Il 28 Aprile 2003 apriva i battenti iTunes Music Store, quello che è oggi il maggiore distributore di musica digitale al mondo.

In 5 anni ne è stata fatta di strada! Inizialmente il negozio online si chiamava iTunes Music Store, vi si poteva trovare esclusivamente musica ed era attivo solo in USA per i sistemi Apple: solo dopo alcuni mesi venne estesa la compatibilità a Windows e si aprirono gli store in altri paesi (è il 2004 quando aprono gli store in Germania, Francia e UK ed Italia e successivamente in altri paesi).

Con il tempo sono stati aggiunti all’offerta i video musicali, i film, le serie e gli show televisivi, gli audiolibri, i podcast, i giochi per iPod, e, ultimamente (anche se non ancora in tutti gli store) la possibilità di noleggiare film; inoltre, a breve, saranno disponibili le applicazioni per iPhone; non a caso la denominazione è stata cambiata in iTunes Store.

Oggi iTunes Store è il primo distributore di musica negli Stati Uniti mentre risulta primo al mondo per quanto riguarda la sola musica digitale (tramite iTunes è possibile acquistare ben 10 milioni di brani).

Sullo store americano è stata appositamente realizzata una pagina celebrativa dei 5 anni di vita del negozio online (per visualizzarla bisogna impostare lo store americano come predefinito in iTunes): è possibile visualizzare quale sia stata l’evoluzione dell’offerta di Apple in questi anni, oltre alle classifiche (dei vari contenuti) di ogni anno.

Se vuoi aggiornamenti su Apple inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti