80's Cube Clock: la sveglia "Cubo di Rubik"

Il Cubo di Rubik, o “Cubo Magico”, popolare rompicapo ideato nel 1974 dal professore ungherese Erno Rubik e inizialmente riservato all’ambiente didattico, conobbe un incredibile diffusione a partire dal 1980, anno in cui venne commercializzato dall’azienda americana Ideal Toys.

Si tratta del giocattolo più venduto della storia e, ad oggi, si calcola ne siano stati acquistati oltre 300 milioni di pezzi, fra originali e imitazioni.

D’altra parte chi, nella propria infanzia, non ha speso ore e ore nel vano e frustrante tentativo di risolvere l’enigma proposto dal gioco?

Facendo leva sulla nostra nostalgia e nel pieno rispetto del design originale, PerpetualKid ne ripropone una versione alternativa.

Il gadget in questione, battezzato come 80’s Cube Clock, è una sveglia di circa 3 pollici (corrispondenti, all’incirca a 8 cm), dotata di piccolo display LCD e reperibile presso l’omonimo shop online per la ragionevole cifra di 19.99$.

Fortunatamente, non sarà necessario risolvere il celebre rompicapo per accedere a funzionalità aggiuntive: è, infatti, sufficiente ruotare la fila superiore del cubo per settare l’allarme, controllare il calendario e visionare la temperatura esterna.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti