A molti il Samsung Galaxy S3 muore improvvisamente

Giungono numerosissime segnalazioni di un problema che affligge i Samsung Galaxy S III: inizialmente il telefono si riavvia, poi misteriosamente muore.
Giungono numerosissime segnalazioni di un problema che affligge i Samsung Galaxy S III: inizialmente il telefono si riavvia, poi misteriosamente muore.

Molte unità del Samsung Galaxy S III sarebbero afflitte da un importante problema, relativo alla scheda madre, che si presenta inizialmente con riavvii sporadici dello smartphone senza alcuna causa apparente, e successivamente con lo spegnimento completo dello stesso, che appare in uno stato di morte improvvisa.

Sono davvero numerose le segnalazioni che si leggono sul forum di XDA-Developers, dove è stato avviato un thread da oltre 60 pagine e 600 commenti diramati da utenti che spiegano i vari casi in cui il proprio Galaxy S3 ha sofferto di tale morte improvvisa. Su Reddit viene riassunta la situazione in maniera piuttosto esplicativa: pare che sia la scheda madre a morire. In media, gli utenti sono riusciti a usare il proprio smartphone tra i 150 e i 200 giorni prima che lo stesso si guastasse.

Pare che il problema si verifichi sia nei Samsung Galaxy S III dove è stato sempre eseguito esclusivamente il firmware originale, che in quelli dove è stato installato del firmware non ufficiale. Anche se non ha ufficialmente riconosciuto la questione, Samsung sta comunque sostituendo gratuitamente lo smartphone guasto a tutti coloro che ne fanno richiesta.

Nessun dispositivo elettronico è perfetto, non importa quale sistema operativo esegua, ma il problema che si sta riscontrando massicciamente sul Galaxy S III è piuttosto preoccupante. Samsung non ha ancora fornito un commento circa la questione ma ne è ovviamente a conoscenza, dato che sostituisce il device in garanzia. Non è noto quanto sia diffuso il problema a livello globale, ma a un utente che ha contattato il call center dell’assistenza clienti Samsung gli è stato confermato che sono numerose le segnalazioni di tale tipo giunte finora.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti