ADSL, tutte le promozioni di inizio 2015

Il 2015 non ha portato nessuna rivoluzione nelle offerte a banda larga degli operatori italiani che comunque continuano ad offrire sconti e promozioni
Il 2015 non ha portato nessuna rivoluzione nelle offerte a banda larga degli operatori italiani che comunque continuano ad offrire sconti e promozioni

L’arrivo del 2015 non ha portato nessun grande scossone tra le offerte a banda larga dei provider italiani. Sebbene non sia arrivata nessuna grande novità sul fronte tecnico, almeno per il momento, non mancano comunque le ricorrenti offerte promozionali che consentono ai clienti di poter andare a risparmiare cifre interessanti, magari sfruttando ad hoc le promozioni per i nuovi clienti e per quelli che effettuano la portabilità da un operatore all’altro.

Le offerte di Telecom Italia

Telecom Italia suddivide la sua attuale offerta in due grandi filoni: ADSL e Fibra (in realtà VDSL 2). Soluzioni, che a seconda del profilo scelto, oltre alla connettività includono anche le chiamate verso i numeri italiani.

Per esempio, tra le promozioni attive sul fronte ADSL si evidenza quella sul profilo TUTTO. Sino al 27 gennaio chi sottoscriverà l’abbonamento potrà ricevere gratuitamente il router WiFi di Telecom Italia, oltre che disporre delle consuete scontistiche che vedono offrire il pacchetto a 29 euro al mese per un anno (poi 44,90 euro). Soluzione “TUTTTO” che include una linea internet ADSL con velocità sino a 7 Mbps in download e sino a 384 Kbps in upload e chiamate incluse senza scatto alla risposta verso i numeri fissi e mobili nazionali. L’offerta in fibra di Telecom Italia parte, invece, da 29 euro al mese per 6 mesi (poi 44,90 euro), per una linea VDSL 2 sino a 30 Mbps in download e sino a 3 Mbps in upload ed una linea voce con cui chiamare i numeri fissi nazionali al solo costo dello scatto alla risposta.

Le offerte di Infostrada

Offerte solo ADSL per Infostrada: Absolute ADSL ed All Inclusive Unlimited. La prima offre, a 19,95 euro per sempre, una linea ADSL sino a 20 Mbps in download ed una linea voce con cui chiamare i numeri fissi e mobili nazionali al solo costo dello scatto alla risposta. La seconda offerta include, invece, a 29,95 euro al mese per sempre, una linea ADSL sino a 20 Mbps in download ed una linea voce con cui chiamare illimitatamente i numeri fissi e mobili nazionali ed i numeri fissi internazionali.

Le offerte di Fastweb

Nessuna particolare novità da parte di Fastweb che continua a proporre la sua offerta sia di connettività ADSL che di connettività in fibra ottica. Offerte legate ai pacchetti Jet con connettività ADSL sino a 20 Mbps o in fibra ottica sino a 100 Mbps, anche con telefonate incluse. Si evidenzia, per esempio, SuperJet che offre connettività ADSL sino a 20 Mbps e chiamate illimitate verso i fissi e mobile nazionali a 29 euro al mese per un anno e poi 45 euro.

Le offerte di Tiscali

L’operatore sardo, accanto alle consuete offerte Tutto Incluso Light, Full e Gaming ha introdotto da un pò di tempo “SuperTiscali Light” e “SuperTiscali Full“. Trattasi entrambe di due offerte combinate che includono sia connettività fissa che mobile. La prima offre una linea ADSL fino a 20 mega, chiamate illimitate verso i fissi nazionali, 500 min/mese verso tutti i cellulari nazionali e i fissi internazionali (scatto alla risposta di 20 cent) e soprattutto 500 min e 500 sms verso tutti con 2GB internet veloce al mese su rete mobile. la seconda offerta include in più chiamate illimitate gratuite verso i fissi e cellulari nazionali, 60 min/mese verso i fissi internazionali. Prezzi rispettivamente di 22,95 più 10 euro al mese per sempre e di 27,95 più 10 euro al mese per sempre.

Le offerte di Vodafone

Vodafone sta investendo molto nel settore della connettività fissa, soprattutto per quanto riguarda i servizi in fibra ottica. Oltre alla consueta offerta ADSL e voce a partire da 37 euro al mese, l’operatore offre soluzioni sia in fibra ottica sino a 300 Mbps che in VSDL 2 sino a 30 Mbps, in abbinamento ad una linea voce a partire da 29 euro al mese per i primi 6 mesi.

Tutti i dettagli delle offerte sono disponibili all’interno dei portali degli operatori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti