Aggiornamento di Adobe Lightroom

Adobe ha reso disponibile l’aggiornamento alla versione 1.1 del suo software dedicato ai fotografi digitali: Lightroom. È possibile scaricare la versione di prova (funzionante per 30 giorni) oppure acquistare la versione finale a poco meno di 300 euro direttamente sul sito Adobe.

Il software è disponibile in inglese e ancora non si hanno notizie di una versione nella lingua italiana (sono invece disponibili oltre all’inglese anche il tedesco e il francese).

L’aggiornamento di versione a Lightroom 1.1 porta con se alcuni miglioramenti nella gestione delle immagini e del flusso di lavoro tra computer diversi, il miglioramento della tecnologia di riduzione del rumore e ottimizzazione degli scatti, la compatibilità con Windows Vista e la possibilità di leggere il formato RAW per un numero maggiore di fotocamere.

Già nella prima versione questo splendido software mi aveva incantato per facilità e potenza. Credo che sia uno strumento essenziale per i fotografi digitali che amano ottimizzare al massimo e tenere sempre in ordine la loro galleria di immagini.

Voi cosa ne pensate? L’avete già provato?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti