Alcatel One Touch X020

Il nuovo modem HSPA della Alcatel si presenta con un design molto compatto e viene venduto in due colorazioni quali il nero e grigio. Le dimensioni ridotte pari a 89 x 47 x 11.5 mm e il peso di 50 grammi fanno di questo modem un ottimo compagno di viaggio se abbinato a un portatile o ultraportatile.

Il modem è in grado di connettersi indistintamente sia GSM/GPRS/EDGE ma è pronto anche per le connettività UMTS e HSPA. Con quest’ultima la velocità massima di download si attesta sui 3,6 mbps dunque pari a quanto offrono quasi tutte le compagnie telefoniche italiane. Molto utile la funzione di adattamento alla rete con la quale l’OT-x020 è in grado di cercare la rete migliore presente partendo dalle più prestanti per poi passare alle meno veloci.

Dal punto di vista hardware il modem si interfaccia al computer tramite porta USB, l’installazione avviene in maniera quasi automatica come è usuale per questo tipo di periferiche. Ottima la compatibilità con tutti i sistemi di casa Microsoft come ci aspettavamo a più di un anno dall’uscita di Vista. Nella parte superiore sono presenti 3 led di sistema con la quale potrete vedere rapidamente lo stato del modem.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti