Alienware presenta un OLED wide da 2880x900 pixel

Crysis, per chi ancora non lo conoscesse, è uno sparatutto in prima persona (sviluppato da Crytek) che si è imposto come uno dei più avvincenti titoli usciti di recente.
Ne parliamo perché al CES 08 di Las Vegas, fiera sulle nuove tecnologie, è stato scelto di testare il nuovo schermo della casa produttrice Alienware proprio su questo gioco.

Il monitor presentato è un widescreen con una risoluzione di ben 2880 x 900 pixel che corrisponde al doppio di un tradizionale schermo da 19 pollici LCD.

Il tempo di risposta di soli 2 millisecondi è eccezionale per un monitor di queste dimensioni che è stato costruito con la tecnologia OLED, alla quale si stanno accostando sempre più spesso i principali produttori di schermi.

Una delle più strane ma piacevoli caratteristiche è quella di presentare una superficie curva che permette al videogiocatore di avere una visuale di quasi 90°.

Attualmente ancora in fase di sperimentazione e test, sarà disponibile nella seconda metà del 2008. Il prezzo e la distribuzione in Europa rimangono, attualmente, un mistero.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti