Amazon, il Made in Italy conquista la Spagna

Il Made in Italy di Amazon compie due anni e, forte del suo successo, sbarca anche all'interno del negozio spagnolo del gigante dell'ecommerce.
Il Made in Italy di Amazon compie due anni e, forte del suo successo, sbarca anche all'interno del negozio spagnolo del gigante dell'ecommerce.

Il Made in Italy di Amazon compie due anni ed il gigante dell’ecommerce ha annunciato che per i piccoli artigiani arriva una possibilità in più per espandere il loro business al di fuori dell’Italia. Il Made in Italy, infatti, sbarca anche in Spagna, dove Amazon ha deciso i creare un negozio ad hoc all’interno del suo eShop. Oltre alla Spagna, gli artigiani italiani possono già contare sulla visibilità offerta dai negozi di Amazon in Inghilterra, Germania, Francia, America e Giappone.

Il progetto Made in Italy ha avuto un grande successo in questi due anni. 800 botteghe, infatti, hanno scelto questa vetrina per reclamizzare i loro prodotti. Dal lancio ad oggi gli artigiani hanno venduto all’estero prodotti per un fatturato pari al 58% rispetto al totale. Adesso, grazie allo sbarco in Spagna, i piccoli artigiani potranno contare su di una nuova ed importante vetrina attraverso la quale incrementare il loro business. Contestualmente, i clienti spagnoli potranno acquistare i prodotti che le botteghe artigiane italiane offriranno loro.

Siamo felici di offrire ai clienti di Amazon.es la possibilità di scoprire nuovi prodotti della vetrina Made in Italy e di proporre agli artigiani italiani una vetrina sempre più ampia, dando loro la possibilità di vendere i propri prodotti in sempre più Paesi a livello globale.

Inoltre, per festeggiare degnamente il lancio della vetrina Made in Italy su Amazon, il gigante dell’ecommerce, da oggi 9 ottobre al prossimo 15 ottobre 2017, proporrà offerte dedicate, celebrando l’artigianato italiano in tutte le sue forme.

Tra i prodotti in promozione il meglio dell’artigianato italiano: articoli in cashmere, olio extra vergine d’oliva, parmigiano reggiano stagionato 36 mesi e agende in vera pelle.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti