Amazon, i pacchi si ritirano in edicola

Amazon lancia in Inghilterra un nuovo servizio di consegna rapida in giornata che permette di ritirare il pacco direttamente anche nell'edicola sotto casa
Amazon lancia in Inghilterra un nuovo servizio di consegna rapida in giornata che permette di ritirare il pacco direttamente anche nell'edicola sotto casa

Amazon ha lanciato nel Regno Unito un innovativo servizio di consegna in un giorno intensificando la concorrenza con i servizi di consegna tradizionale a mezzo posta. Grazie ad un accordo con Smiths News, rivenditore di giornali e riviste di Connect Group Plc., il gigante dell’e-commerce lancia il servizio “Pass my Parcel” con cui i clienti potranno ritirare entro 12 ore il prodotto acquistato presso le edicole ed i punti vendita serviti da Smiths News più vicini alla loro posizione.

I clienti Amazon che utilizzeranno “Pass my Parcel”, effettuando un ordine fino alle ore 19.45, saranno in grado di ritirare il pacco a partire dalle ore 6.30 del giorno successivo e comunque non oltre le ore 9.00 a seconda dell’orario di apertura del negozio o dell’edicola. Ordinando in mattinata entro le ore 11.45, il pacco sarà già disponibile dopo le ore 16. I clienti saranno avvisati via email della disponibilità del pacco che sarà ritirabile sino alle ore 23.59 o sino alla chiusura del negozio scelto per la consegna. Per ritirare il pacco ordinato, i clienti Amazon dovranno presentarsi al punto vendita consegnando un codice d’ordine che sarà loro inviato via e-mail.

“Pass my Parcel” sarà disponibile anche la domenica ma Amazon effettuerà una sola consegna. I clienti Amazon inglesi potranno contare entro Natale su oltre 500 edicole e negozi abilitati presso cui ritirare gli acquisti. “Pass my Parcel” sarà gratuita per tutti i clienti aderenti al servizio Amazon Prime fino alla fine dell’anno.

Il gigante dell’e-commerce allarga dunque i suoi servizi di consegna rapida per i suoi clienti offrendo una soluzione che permette loro di ricevere in giornata e dove vogliono il prodotto acquistato. Una mossa per migliorare l’esperienza d’acquisto e stare vicino alla clientela.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti