Amazon Prime Now, consegne in 60 minuti

Amazon lancia il nuovo servizio Prime Now che garantisce consegne ultra rapide entro 60 minuti di migliaia di beni di prima necessità
Amazon lancia il nuovo servizio Prime Now che garantisce consegne ultra rapide entro 60 minuti di migliaia di beni di prima necessità

Amazon ha annunciato il nuovo servizio di consegna ultra rapida “Amazon Prime Now” che permette a tutti gli abbonati ad Amazon Prime di ricevere entro un’ora dall’ordine decine di migliaia di prodotti di prima necessità come asciugamani di carta, shampoo, libri, giocattoli, batterie e tanto altro ancora. La possibilità di abbattere drasticamente i tempi di consegna è dovuta alla crescente rete di Amazon dei centri di smistamento sempre più capillare nelle grandi città americane.

Il fine di “Amazon Prime Now” è quello di offrire un’alterativa a tutti i clienti che hanno la necessità di andare a fare la spesa per procurarsi prodotti di immediata necessità ma che non hanno tempo per farla per svariati motivi. Il colosso dell’e-commerce vuole dunque dare una reale e concreta alternativa allo shopping tradizionale offrendo la disponibilità quasi immediata dei prodotti acquistati. “Amazon Prime Now” è disponibile già da oggi nell’area di Manhattan ma Amazon conta di espandere presto questo servizio di consegna anche a molte altre città americane. Nessuna menzione alla possibilità di espandere il servzio anche nel Vecchio Continente.

Per utilizzare “Amazon Prime Now”, oltre ad essere abbonati ad Amazon Prime, i clienti dovranno scaricare un’apposita App per iOS ed Android che permette di acquistare i prodotti disponibili per la consegna ultra rapida. “Amazon Prime Now” è disponibile 7 giorni su 7 dalle ore 6 del mattino alla mezzanotte. La consegna in due ore è gratuita, mentre per quella in 60 minuti è necessario pagare un extra di 7,99 dollari. Una parte del nuovo edificio di Amazon sulla 34th Street a Manhattan fungerà da hub per la consegna degli ordini tramite Prime Now.

Il colosso dell’e-commerce continua dunque a proporre novità per la sua clientela per migliorare la loro esperienza d’acquisto e rispondere alle loro sempre più crescenti esigenze. Grazie alla rapidità di “Prime Now”, Amazon raggiunge il suo obbiettivo di massimizzare le tempistiche di consegna e senza il bisogno di costosi e complessi droni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti