Come Microsoft e Intel, anche Dell si lancia a piede libero alla conquista dei mercati asiatici ed in particolare il mercato cinese ed indiano. La notizia è apparsa su “Affari e Finanza“, inserto del quotidiano La Repubblica.
In effetti, Dell dovrà cercare di recuperare il gap di vendite che lo separa dal rivale HP e vista l’espansione in termini di tecnologia dei paesi asiatici, punta ad una strategia di business ritagliata ad hoc.
Infatti, stando a quanto riportato nell’articolo, per l’area asiatica
è stimato un aumento delle consegne del 16,9% a fronte di un declino dello 0,6% pronosticato per l’area statunitense.
Inoltre, se si considera che nell’ultimo bilancio di Dell l’India ha portato un fatturato di 700 milioni di dollari e dunque un aumento del 60% delle vendite rispetto all’anno precedente, come ignorare tutto ciò?
Cosa farà allora HP per contrastare questa politica?
Se vuoi aggiornamenti su Anche Dell punta ai mercati emergenti inserisci la tua email nel box qui sotto: