Anche per Apple torna il Black Friday

Dopo un anno di assenza, Apple annuncia il Black Friday 2016: ancora ignoti i prodotti in sconto, ma la spedizione in un singolo giorno sarà gratuita.
Dopo un anno di assenza, Apple annuncia il Black Friday 2016: ancora ignoti i prodotti in sconto, ma la spedizione in un singolo giorno sarà gratuita.

Cambio di rotta dalle parti di Cupertino, almeno sul fronte del Black Friday. Dopo un anno di assenza, infatti, il gruppo californiano ha deciso di rinnovare la tradizionale giornata di sconti per il 2016 in corso. E, per farlo, Apple ha lanciato una pagina apposita sul proprio sito ufficiale, anche se ancora ignote sono le promozioni che l’azienda ha deciso di riservare ai propri clienti.

Quella del Black Friday è una tornata di sconti da decenni tradizionale negli Stati Uniti e, da qualche anno, l’iniziativa si è diffusa anche nel resto del mondo. Lo scorso anno, tuttavia, la società di Cupertino aveva deciso di non proporre promozioni e, per questo motivo, nessuno si sarebbe atteso un cambio di rotta per l’anno in corso. Nella tarda serata di ieri, invece, il gruppo ha annunciato una tornata di vendite speciali per il venerdì in arrivo, il 25 novembre.

L’iniziativa è presentata con un Apple Watch, ripreso su uno sfondo verde, su cui è segnato il 25 novembre come data da segnare sul calendario. All’immagine, è accompagnato un breve testo di presentazione:

Dai che è quasi venerdì. La nostra grande giornata di shopping è dietro l’angolo. Torna a trovarci venerdì, troverai il regalo giusto per tutti.

Al momento, non è dato sapere quali sconti Apple abbia previsto per il Black Friday, ma dal sito si apprende come si potrà accedere gratuitamente alla spedizione in un solo giorno, per acquisti superiori ai 40 euro di prodotti in stock, ordinati entro le 16 di venerdì. Negli anni scorsi, fatta appunto eccezione per il 2015, durante il Black Friday il gruppo ha sostanzialmente offerto un gran numero di accessori scontati, dalle Smart Cover per iPad passando per auricolari per gli iDevice, a cui si è di solito aggiunto un laptop o un desktop all-in-one con circa un centinaio di euro di riduzione sui prezzi di listino. Non resta che attendere, di conseguenza, ancora pochi giorni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti