Apple, depositati altri otto brevetti

Nuovi brevetti da Apple: in arrivo modifiche software ed estetiche per i futuri iDevice?
Nuovi brevetti da Apple: in arrivo modifiche software ed estetiche per i futuri iDevice?

Apple continua a depositare brevetti presso l’ufficio statunitense per marchi e proprietà intellettuali. Tante idee a Cupertino, ma anche l’intento di non voler rischiare altre guerre legali in futuro: per questo gli ultimi brevetti depositati sono stati consegnati con paletti ben precisi in modo che i concorrenti stiano attenti prima di emulare quanto contenuto.

I brevetti più interessanti in questo caso sono tre, e riguardano la presenza di una novità software che permetterà di integrare le applicazioni alla funzione chiamata, una novità estetica per i futuri iPod Shuffle e un micro rivestimento perforato che darà modo alla luce di passare “attraverso” il device dando una grande sensazione di solidità.

Per quanto riguarda il primo, il brevetto risale al gennaio 2008 ma è stato modificato affinché possa funzionare anche sui dispositivi tablet. Il micro rivestimento perforato è stato invece pensato per migliorare ulteriormente l’estetica dei futuri iDevice. Un po’ come accade con le recenti tastiere bluetooth o i led dei case unibody targati Apple, si avrebbe modo di far passare la luce attraverso la scocca del dispositivo.

Per quanto riguarda invece gli iPod Shuffle, si tratta di una modifica aggiuntiva a già presentato tempo fa, raffigurante peraltro tra i co-inventori anche Steve Jobs. Non è chiaro al momento capire che genere di cambiamenti saranno apportati ai futuri modelli della linea economica di iPod.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti